Sicurezza donazione online
Per dare il tuo contributo ad UGUALI E DIVERSI devi essere in possesso di una carta di credito dei circuiti VISA, Mastercard, CartaSì, Postepay, Aura o essere titolare di un conto PayPal.
Cliccando sul tasto donazione sarai automaticamente indirizzato su una pagina del servizio PayPal (servizio di moneta elettronica del gruppo eBay).
Dopo aver inserito l’importo per donazione, clicca su “Accedi a Paypal” se hai un conto Paypal o su “continua” se non hai un conto Paypal.
Ti verrà richiesto nome e cognome, i dati della tua carta di credito, nonchè l’indirizzo a cui inviare la ricevuta del versamento.
Terminato di inserire queste informazioni dovrai cliccare su “Paga adesso”.
Sullo schermo, non appena il servizio PayPal avrà controllato la validità della tua carta di credito ed effettuato l’accredito della donazione ad UGUALI E DIVERSI, si visualizzerà un messaggio di avvenuta transazione che potrai stampare come conferma di avvenuto pagamento.
Come avviene la transazione per donazioni con carta di credito?
Per la donazione verrai reindirizzato su una pagina web generata da un “server sicuro” di PayPal (servizio di moneta elettronica del gruppo eBay).
Solo a questo punto potrai inserire negli appositi campi i dati relativi alla tua carta di credito.
Questi dati non sono visibili né gestiti da UGUALI E DIVERSI ONLUS, ma vengono utilizzati dal gestore del servizio (PayPal) al solo fine di autorizzare la transazione.
Perché è sicura una transazione con con PayPal?
Tutte le transazioni effettuate con il sistema di pagamento PayPal utilizzano un “server sicuro”.
PayPal usa una sofisticata tecnologia di protezione dalle frodi per bloccare i crimini informatici, con un continuo controllo su tutte le transazioni.